IL FUTURO È SOSTENIBILE

Il 3 febbraio dalle 16 si terrà il secondo incontro PCTO&EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ organizzato da Mondo Futuro e ITIS "S. Cannizzaro".


L’attività formativa si è svolgerà in modalità telematica sulla piattaforma MICROSOFT TEAMS, per tutti gli alunni del triennio dell’Istituto che hanno aderito.


In questo incontro sono stati sviluppati appositamente per gli studenti, dei quesiti che vertono su diversi blocchi tematici riguardanti gli obiettivi dell’Agenda 2030: lotta al cambiamento climatico, consumo e produzione responsabile, vita sott'acqua, acqua pulita, vita sulla terra, città e comunità sostenibili e energia pulita.


I blocchi di domande prevederanno, anche, dei video e delle conversazioni con i ragazzi su quanto illustrato nel precedente incontro dove si è parlato sempre di Agenda 2030.


Interverranno i ragazzi di Mondo Futuro.


Per modificare il modello di sviluppo, che sta mettendo a rischio la vita sul nostro Pianeta, dobbiamo essere in grado di modificare radicalmente il nostro stile di vita in modo più sostenibile ed ecocompatibile, come affermato nell’Agenda 2030.


#mondofuturo #progetti #pcto

#perte


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti