𝗟’𝗔𝗠𝗕𝗜𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗘̀ 𝗠𝗨𝗦𝗜𝗖𝗔 2021
𝗡𝗼𝘁𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗿𝗶𝗲𝘁𝗮̀
𝟐𝟔 𝐃𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟏 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟎𝟎, 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥'𝐀𝐮𝐝𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐮𝐦 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐫𝐩𝐢𝐧𝐞𝐭𝐨, 𝐬𝐢 𝗲̀ 𝘁𝗲𝗻𝘂𝘁𝗼 𝐢𝐥 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐜𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐢𝐚 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐀𝐑𝐒 𝐍𝐎𝐕𝐀 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐥𝐥𝐞𝐟𝐞𝐫𝐫𝐨, 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐅𝐫𝐨𝐬𝐢𝐧𝐨𝐧𝐞.
Concerto "L’ AMBIENTE È MUSICA - Note per la sostenibilità e la solidarietà" è stato un percorso musicale originale che ha coinvolto circa cinquanta giovani musicisti in un programma tra un repertorio in parte classico ed in parte moderno per un pomeriggio all’insegna della musica e della condivisione.
Protagonisti all'Auditorium di Carpineto sono stati gli allievi e i docenti dei Corsi Pre-Accademici convenzionati con il Conservatorio di Musica di Frosinone - Indirizzo Classico e Moderno - ed i Gruppi Giovanili Vocali e Orchestrali dell’Accademia.
Ospiti d’onore della serata, la cantante IRINA AROZARENA ed il pianista PAOLO IURICH che hanno concluso il concerto con un'esibizione davvero esilarante.
L’iniziativa si è svolta nel pieno rispetto delle misure per il contenimento del contagio da covid-19.
𝐋’𝐀𝐌𝐁𝐈𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐄̀ 𝐌𝐔𝐒𝐈𝐂𝐀 2022
𝗡𝗼𝘁𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗿𝗶𝗲𝘁𝗮̀
Il 28 Dicembre 2022 alle ore 17.00, presso l'Auditorium di Carpineto, si è tenuto il Concerto dell’Accademia Musicale ARS NOVA di Colleferro, convenzionata con il Conservatorio di Musica di Frosinone.
Ospiti:
-
VocInsieme
-
Irina Arozarena & SisterHeart
-
BAND - Sebastian Marino PIANO, Fabio Penna BASSO, Luca Fareri BATTERIA
Prima del Concerto è stato presentato: “LA GRANDE SETE", un documentario prodotto dall’Associazione “Ho avuto sete”.
Il flagello della siccità. Ambiente, Pace e Lavoro, il destino del mondo.
Alla presentazione ha partecipato l’autore: PIERO BADALONI, giornalista e scrittore.