top of page

“𝑺𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒕𝒓𝒂𝒄𝒄𝒆 𝒅𝒊…”

Nuovo Concorso "Mondo Futuro" per il Liceo Marconi di Colleferro.


📌 Il progetto è destinato, come negli anni passati, alle classi terze dell’I.I.S. di via delle Scienze a Colleferro ed è uno dei percorsi curricolari di Educazione Civica, in quanto riguarda la tematica della salvaguardia ambientale e della valorizzazione ambientale e territoriale.


💜 L'attività formativa, inoltre, vuole ricordare la studentessa del Liceo Lisa Briganti che si è sempre sentita impegnata in alcune battaglie di civiltà, soprattutto legate alle tematiche ambientali, e che amava profondamente la montagna.


Il progetto prevede due fasi:


1️⃣ la prima di formazione e di sensibilizzazione per gli studenti,


2️⃣ la seconda consistente nella partecipazione ad un concorso a premi e nella realizzazione di una narrazione attraverso un cortometraggio “Sulle tracce di…”, nel quale raccontare una storia che abbia come ambientazione la montagna e le tracce che l’uomo, gli animali e/o le piante hanno lasciato su di essa, quasi come parole sulla carta stampata.


🌎 Il concorso, organizzato dal Liceo Scientifico Marconi di Colleferro in collaborazione con Mondo Futuro, ha l’obiettivo di interessare in modo creativo le studentesse e gli studenti ad un luogo importante del nostro territorio, e più in generale ad uno degli ecosistemi del Pianeta, attraverso la realizzazione di un cortometraggio.


#perte❤️




Comments


bottom of page