19 febbraio

💜 Ricorderemo a lungo questo momento in cui abbiamo ricordato Lisa nel giorno del suo compleanno, 17 anni davvero pochi.


💫 Tutti intorno all'albero di Magnolia, ai cespugli di farfalla e alla lavanda, con cui è stata creata una L, ad ascoltare delle testimonianze davvero struggenti che ci hanno restituito l'immagine di una ragazza dolce e, al tempo stesso, determinata nell'immaginare un futuro sostenibile.


📍 Le piante sono state donate dai genitori degli amici di Lisa e piantate nel Parco Unità d’Italia, luogo simbolico per gli amici e come ritrovo per i giovani.


🌱 La Magnolia è simbolo di dignità e perseveranza.


✨ Ma Lisa era anche una ragazza che coltivava il sentimento dell'amicizia e questo si è visto dal calore e dall'affetto con cui gli amici si sono stretti nel ricordo.


🌹 Erano presenti le amiche e gli amici di Lisa insieme alla Presidente e a tutti i ragazzi di Mondo Futuro, ai genitori, al fratello, ai cugini, ai parenti, alle coach della squadra di pallavolo e al Sindaco in una cerimonia che abbiamo voluto intima.


🌟 La giornata si è conclusa spontaneamente a Piazza San Pietro con il volo delle lanterne liberate nel firmamento. Il bagliore delle lanterne, con sullo sfondo il cielo stellato, ci ha emozionato tutti. Inoltre, si è formata nuovamente un’orsa maggiore, come il 28 agosto.


🦋 Abbiamo raccolto il testimone da Lisa che sognava con tenacia un Pianeta più sostenibile. D'altronde, come affermava Blaise Pascal "per conquistare il futuro bisogna prima sognarlo".


#mondofuturo #perte


www.mondo-futuro.com


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Newsletter
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

©2020 MONDO FUTURO