💜 Ricorderemo a lungo questo momento in cui abbiamo ricordato Lisa nel giorno del suo compleanno, 17 anni davvero pochi.
💫 Tutti intorno all'albero di Magnolia, ai cespugli di farfalla e alla lavanda, con cui è stata creata una L, ad ascoltare delle testimonianze davvero struggenti che ci hanno restituito l'immagine di una ragazza dolce e, al tempo stesso, determinata nell'immaginare un futuro sostenibile.
📍 Le piante sono state donate dai genitori degli amici di Lisa e piantate nel Parco Unità d’Italia, luogo simbolico per gli amici e come ritrovo per i giovani.
🌱 La Magnolia è simbolo di dignità e perseveranza.
✨ Ma Lisa era anche una ragazza che coltivava il sentimento dell'amicizia e questo si è visto dal calore e dall'affetto con cui gli amici si sono stretti nel ricordo.
🌹 Erano presenti le amiche e gli amici di Lisa insieme alla Presidente e a tutti i ragazzi di Mondo Futuro, ai genitori, al fratello, ai cugini, ai parenti, alle coach della squadra di pallavolo e al Sindaco in una cerimonia che abbiamo voluto intima.
🌟 La giornata si è conclusa spontaneamente a Piazza San Pietro con il volo delle lanterne liberate nel firmamento. Il bagliore delle lanterne, con sullo sfondo il cielo stellato, ci ha emozionato tutti. Inoltre, si è formata nuovamente un’orsa maggiore, come il 28 agosto.
🦋 Abbiamo raccolto il testimone da Lisa che sognava con tenacia un Pianeta più sostenibile. D'altronde, come affermava Blaise Pascal "per conquistare il futuro bisogna prima sognarlo".
www.mondo-futuro.com