IL 22 Aprile è la "Giornata della Terra" e la nostra associazione vuole celebrarla promuovendo la necessità e l'urgenza di un nuovo modello di sviluppo più sostenibile ed ecocompatibile.
Dobbiamo salvare la Terra. Adesso❗️
♻️ Molti sono i fronti su cui occorre una maggiore sensibilizzazione, dalla lotta al cambiamento climatico, al consumo e produzione responsabile fino alla sfida dell'energia rinnovabile.
🍃 L'uomo e la natura sono legati inscindibilmente nell'ambito della cultura della sostenibilità, concetto questo integrato organicamente agli altri tre pilastri fondamentali: quelli dell’ambiente, della economia e della società.
Lo sviluppo sostenibile è un'azione strategica, al centro di Agenda 2030, per le persone, il pianeta e la prosperità.
📍Dobbiamo costruire e condividere obiettivi ambiziosi per garantire un futuro all'umanità: la lotta alla povertà, l’eliminazione della fame, il contrasto al cambiamento climatico, la parità di genere, la fine delle discriminazioni, la giustizia e la preservazione della biodiversità.
🌍 Per modificare il modello di sviluppo, che sta mettendo a rischio la vita sul nostro Pianeta, dobbiamo essere in grado di modificare radicalmente il nostro stile di vita nella direzione di un Futuro Sostenibile.
Commentaires