top of page

“𝐌𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐆𝐫𝐞𝐞𝐧”

Domani mattina pianteremo due nuovi alberi, presso il Castello di San Martino a Priverno e nel giardino del Liceo di Sabaudia.


🌱 La messa a dimora di un albero ha per noi un alto significato simbolico.


📌 La prima piantumazione avverrà presso un’area protetta, che si trova nel Comune di Priverno, costituita da una porzione di bosco che si trova all’interno del Parco del Castello di San Martino, imponente Palazzo storico del XVI secolo.


📌 L’Associazione “Mondo Futuro” pianterà un secondo Albero di Leccio nel giardino della Scuola Secondaria di II grado “Rita Levi Montalcini” - Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare” a Sabaudia in Via del Parco Nazionale.


🌎 L’Associazione “Mondo Futuro” pianterà questi alberi di Leccio in memoria di Lisa e per lanciare un messaggio forte sul tema del cambiamento climatico perché mettere a dimora nuovi alberi permette di riconquistare fiducia per la sorte del nostro Pianeta che nell’ultimo secolo è stato devastato dall’inquinamento.

Piantare un albero è un gesto carico di significati e insieme una metafora della vita che auspichiamo possa essere da esempio soprattutto verso le giovani generazioni affinché imparino ad amare e rispettare la natura. Un albero è una forma viva che ci induce a guardare avanti con speranza al futuro.


𝑳’𝒂𝒍𝒃𝒆𝒓𝒐 𝒆̀ 𝒗𝒊𝒕𝒂.


Agli eventi di Priverno e Sabaudia interverranno i Sindaci delle rispettive città e la Presidente di Mondo Futuro.


📌 Alla fine della mattinata faremo visita al Monastero di San Magno a Fondi dove, nel Giardino di Betania, dove è stato piantato un Mandorlo per Lisa.


Le iniziative si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure del contenimento del contagio da covid-19.

“𝘊𝘩𝘪 𝘱𝘪𝘢𝘯𝘵𝘢 𝘶𝘯 𝘢𝘭𝘣𝘦𝘳𝘰, 𝘱𝘪𝘢𝘯𝘵𝘢 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘱𝘦𝘳𝘢𝘯𝘻𝘢”

Lucy Larcom



bottom of page