𝗨𝗡 𝗠𝗜𝗥𝗧𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗡𝗔𝗧𝗔𝗟𝗘

Quest’anno per Natale torniamo con nuove Piante da mettere a dimora.

Sarà il Mirto il protagonista della nostra iniziativa natalizia.

 

❗️ Con questa operazione, che ci auspichiamo coinvolgerà come l’anno scorso molti cittadini, permetterà la messa a dimora di circa duecento piante su diverse aree verdi private del nostro territorio. Questo contribuirà ridurre i livelli crescenti di anidrite carbonica (CO2), principale responsabile del cosiddetto “effetto serra”.

 

🌎 Il Pianeta può essere salvato anche dai piccoli gesti di buona volontà che ciascuno di noi mette in pratica nella direzione dell’affermazione di stili di vita più sostenibili ed ecocompatibili.

 

🌱 Il 𝑴𝒊𝒓𝒕𝒐 (Myrtus communis) è una pianta sempreverde della famiglia botanica delle Myrtaceae: una specie di lento accrescimento arbustivo-cespuglioso che può diventare plurisecolare.

 

✨ Nella mitologia Romana il mirto è legato alla dea Venere la dea della bellezza, dell’amore e della fertilità valori questi che “Mondo Futuro” augura possano incoraggiare e accendere i cuori di coloro vorranno regalare o regalarsi un Mirto.

 

📍Saremo con il nostro gazebo in 𝗩𝗶𝗮 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼𝘁𝘁𝗶 (𝗽𝗶𝗮𝘇𝘇𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗮𝗻𝘁𝗶𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗹’𝗮𝘀𝗰𝗲𝗻𝘀𝗼𝗿𝗲) 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟵 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟬.𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟯.𝟬𝟬, con le piante di Mirto e con le nostre idee per affermare sempre di più un modello di sviluppo davvero sostenibile.

 

#mondofuturo #unmirtopernatale #perte



 

26 visualizzazioni0 commenti