WWF

🌟 Da poco tempo Mondo Futuro è ufficialmente diventata un socio sostenitore del WWF Italia, la più grande associazione ambientalista del mondo.


📌 Tra le loro tante iniziative vi è quella che permette di adottare animali a rischio di estinzione come il koala, l'orso polare, il pinguino e tanti altri.


💜 Noi abbiamo deciso di adottarne 3: un elefante, una giraffa e un ghepardo.


🐘 Il bracconaggio è la principale causa della perdita degli elefanti. In Africa ne vengono uccisi circa 20mila all'anno per il commercio d'avorio che ne deriva dalle loro zanne.


🦒 Nell'Africa sub Sahariana la deforestazione ha causato la perdita del 40% delle giraffe solo negli ultimi 30 anni. Nel 1985 si stimavano circa 163mila esemplari, oggi invece solamentr 98mila.


🐆 Non solo la caccia alla sua rinomata pelliccia è una delle principali cause d'estinzione, ma anche le condizioni dell'habitat che, avendo ridotto il numero di prede, spinge sempre di più il ghepardo ad avvicinarsi alle comunità locali.


🖇 Noi, per questo Natale, abbiamo scelto di stare dalla parte di Madre Terra adottando alcuni animali a rischio di estinzione. Abbiamo realizzato questo progetto come segno di buon auspicio per il nuovo anno e per lanciare un messaggio di speranza per un Pianeta davvero più sostenibile.