L'anno appena trascorso ci ha lasciato alcuni buoni propositi come gli impegni scaturiti a Glasgow in Scozia con la COP26, la conferenza sul clima organizzata dalle Nazioni Unite a cui hanno partecipano quasi 200 paesi del mondo, con l’obiettivo di impegnarsi in iniziative condivise per contrastare il riscaldamento globale.
L'obiettivo della COP26 è di contenere l'aumento della temperatura globale a 1,5 gradi per mitigare l'impatto del cambiamento climatico. Questo obiettivo però non ha trovato la stessa determinazione in tutti i Paesi partecipanti.
Occorre una riduzione drastica della emissione di gas a effetto serra. Non c'è più tempo❗️
🌎 Al nostro Pianeta serve una transizione ecologica vera in grado di di invertire una tendenza che potrebbe portarci dritti verso la catastrofe.
🌹 Siamo fiduciosi però che nel prossimo futuro prevarrà la responsabilità perché nella sfida per il cambiamento climatico è in gioco il nostro futuro.
📌 Per il nuovo anno occorre perseguire, con piu convinzione, gli obiettivi dello sviluppo sostenibile attraverso la ricerca e le politiche volte alla conoscenza e la sensibilizzazione dei temi relativi
all’economia circolare.
Sarà possibile raggiungere gli obiettivi di sostenibilità solo a patto che si riesca ad ottenere un cambiamento effettivo e radicale nello stile di vita di ciascuno di noi.
𝐃𝐨𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐟𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐚𝐥𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐏𝐢𝐚𝐧𝐞𝐭𝐚 𝐞 𝐝𝐨𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐟𝐚𝐫𝐥𝐨 𝐨𝐫𝐚, 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞!
"𝑈𝑛 𝑠𝑜𝑔𝑛𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑓𝑎𝑖 𝑑𝑎 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑟𝑖𝑚𝑎𝑛𝑒 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑢𝑛 𝑠𝑜𝑔𝑛𝑜.
𝑈𝑛 𝑠𝑜𝑔𝑛𝑜 𝑓𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑖𝑛𝑠𝑖𝑒𝑚𝑒 𝑎𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑖 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑛𝑡𝑎 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑡𝑎̀."
John Lennon
Comments