top of page

Abbiamo adottato tre specie a rischio di estinsione!

Mondo Futuro continua ad essere un socio sostenitore del WWF Italia, la più grande associazione ambientalista del mondo.


📌 Tra le loro tante iniziative vi è quella che permette di adottare animali a rischio di estinzione come il koala, il leopardo delle nevi, il ghepardo e tanti altri.


💜 Noi abbiamo deciso di adottarne 3: un panda, un orango e una tigre.


🐼 Simbolo degli animali in via di estinzione e di oltre 50 anni di impegno globale del WWF per la conservazione delle specie, il panda è ancora minacciato a causa di un habitat sempre più frammentato e ridotto dalle attività umane.


🦧 I cuccioli di oranghi sono da anni le principali vittime dei bracconieri che li catturano e vendono come animali da compagnia. Mentre il loro habitat, le foreste, viene distrutto per far posto alle coltivazioni di olio di palma.


🐯 Il più grande felino vivente è vittima di bracconaggio, commercio illegale, perdita di habitat. Le popolazioni di tigri sono diminuite di circa il 95% dall'inizio del XX secolo.


🖇 Noi, per questo Natale, abbiamo scelto di stare dalla parte di Madre Terra adottando alcuni animali a rischio di estinzione. Abbiamo realizzato questo progetto come segno di buon auspicio per il nuovo anno e per lanciare un messaggio di speranza per un Pianeta davvero più sostenibile.





Comments


bottom of page