#𝑼𝒏𝑨𝒏𝒏𝒐𝑺𝒆𝒏𝒛𝒂𝑳𝒊𝒔𝒂

Il mese di Agosto coincide con l’anniversario dell’anno dalla prematura scomparsa di Lisa, la ragazza che ha ispirato le nostre azioni per un Pianeta sostenibile, e per il suo ricordo abbiamo pensato di organizzare un’iniziativa culturale di presentazione del video “𝗡𝗼𝘁𝘁𝘂𝗿𝗻𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗟𝗶𝘀𝗮”, promosso da Mondo Futuro e realizzato da AMEMORIAD’UOMO, con musiche originali composte dal M° Francesco Belli, eseguite dal M° Ugo Mariani che ringraziamo infinitamente.

Il brano musicale “Notturno per Lisa” è stato composto nel 2020 dopo poche ore dalla scomparsa del nostro angelo. Siamo rimasti tutti colpiti nell’ascoltare queste magnifiche note musicali che non potevamo non condividere con tutti coloro che hanno partecipato al dolore che ci ha coinvolto.

Per questa ricorrenza, inoltre, abbiamo avviato una collaborazione con “AMEMORIAD’UOMO”, che è un Laboratorio per il recupero e la diffusione del patrimonio della memoria collettiva attraverso la ricerca, la raccolta di testimonianze e la realizzazione di brevi filmati finalizzati alla creazione di un archivio audiovisivo della memoria che ha il patrocinio della Regione Lazio.

L’iniziativa si svolgerà il 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟐𝟕 𝐀𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 ‘𝟐𝟏 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟐.𝟑𝟎 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐏𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐔𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝’𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚, a poche ore da quel tragico 28 di Agosto 2020 giorno in cui è venuta a mancare la nostra splendida Lisa. Noi, per questa occasione, siamo presenti con un gazebo per chi vuole aderire a Mondo Futuro o informarsi sui nostri progetti e con una delegazione dell’associazione per garantire la gestione degli ingressi, previa prenotazione, nel pieno rispetto delle misure del contenimento del contagio da covid-19 ed esibendo il green pass o il tampone (effettuato entro le 48 ore).

Al termine di questa ricorrenza i ragazzi di Mondo Futuro insieme agli amici di Lisa si recheranno a Piazza San Pietro, come un anno fa, per far volare simbolicamente in cielo delle piccole lanterne.


𝑈𝑛 𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒

28 agosto 2020 - 28 agosto 2021

#mondofuturo #perte