top of page

𝐴 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑒 𝑙𝑎 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑡𝑎̀ 𝑐𝑖 𝑠𝑜𝑟𝑝𝑟𝑒𝑛𝑑𝑒 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑛𝑜𝑖 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑖𝑚𝑚𝑎𝑔𝑖𝑛𝑎𝑟𝑒.

Avevamo avuto in questi mesi la percezione che il  messaggio di Lisa sull’ambiente era "arrivato" e la lettera del WWF ci ha felicemente sorpreso confermando questa sensazione.


💜 Molti cittadini che avevano elargito un contributo per il WWF a seguito della prematura scomparsa di Lisa ci hanno informato che avevano ricevuto una bella lettera di ringraziamento da WWF Italia. Nella lettera sono espresse delle considerazioni molto significative sul messaggio di Lisa per un Pianeta sostenibile. Questa sfida è stata raccolta dai molti ragazzi che hanno fondato Mondo Futuro incoraggiati da tanti cittadini, che non finiremo mai di ringraziare, per aver accolto il nostro invito a sostenere il WWF, Greenpeace o la nostra associazione. E’ stato questo un modo concreto per appoggiare progetti finalizzati a “conservare la natura per il benessere del Pianeta”.


🐼 Nella lettera il WWF scrive testualmente: “Contribuendo alla donazione in ricordo di Lisa anche tu hai preso parte ad un progetto più grande che supera i limiti temporali e geografici, perché hai sostenuto il messaggio che Lisa intendeva portare avanti con il suo entusiasmo e nella convinzione che fosse necessario ed urgente un cambiamento nel nostro modo di rapportarci al Pianeta: un modo più sostenibile”.


📌 Il recente dibattito suscitato dai temi tratti a Glasgow in Scozia, nell’ambito dei lavori della COP26 per contenere l’aumento della temperatura globale per ridurre il grave impatto del cambiamento climatico, sta a dimostrare l’urgenza del messaggio di Lisa e di tutte quelle persone che hanno a cuore il rispetto per l’ambiente.


Nella corsa verso un mondo a zero emissioni è in gioco il nostro futuro! 

Ognuno di noi faccia la sua parte.





bottom of page