top of page

𝗗𝗲𝗹 𝗣𝗲𝗿𝗱𝘂𝘁𝗼 𝗔𝗺𝗼𝗿𝗲

Il libro "𝗗𝗲𝗹 𝗣𝗲𝗿𝗱𝘂𝘁𝗼 𝗔𝗺𝗼𝗿𝗲" affronta, in chiave poetica, il tema della perdita. Un percorso letterario attraverso i ricordi, le emozioni e i sentimenti che riempiono di contenuti le composizioni poetiche dedicate a Lisa.


𝙲𝚘𝚖𝚎 𝚜𝚒 𝚙𝚞𝚘̀ 𝚖𝚒𝚝𝚒𝚐𝚊𝚛𝚎 𝚒𝚕 𝚍𝚘𝚕𝚘𝚛𝚎 𝚍𝚎𝚕𝚕’𝚊𝚗𝚒𝚖𝚊 𝚚𝚞𝚊𝚗𝚍𝚘 𝚝𝚞𝚝𝚝𝚘 𝚝𝚒 𝚌𝚛𝚘𝚕𝚕𝚊 𝚊𝚍𝚍𝚘𝚜𝚜𝚘?


📍La Presentazione del libro, edito da Nuove Edizioni Aldine, si terrà a 𝐂𝐚𝐫𝐩𝐢𝐧𝐞𝐭𝐨 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐨 𝐢𝐥 𝟑 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞, 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟎𝟎 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐩𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐂𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐥 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐏𝐞𝐜𝐜𝐢 -  𝐉𝐨 𝐒𝐞𝐝𝐢𝐨.


📌 La lettura del libro rappresenta un originale percorso introspettivo, dal punto di vista psicologico e letterario, sulla perdita in cui ciascuno può ritrovare un po' se stesso, le proprie turbolenze emotive e le lacerazioni dell'animo che nel corso della vita a volte improvvisamente affiorano.


“Questo evento drammatico, che ci pone di fronte al senso della vita e della morte, ci costringe a meditare sul nostro vissuto e sulla nostra percezione della realtà. Tutto inizialmente ci appare diverso, confuso e siamo tentati di aggrapparci ai frammenti di ricordi che solo ora assumono un nuovo significato, più compiuto, più definito. Siamo spinti a rileggere la nostra vita in una continua ricerca di noi stessi in relazione alla persona perduta. Muta persino la percezione sul senso stesso della vita. Questo complesso processo introspettivo ci trasforma facendoci scoprire quali sono le vere priorità, le cose davvero essenziali nella nostra esistenza".

- Testo di Quirino Briganti tratto dall'introduzione al libro "Del Perduto Amore".


🌍 Il ricavato dalla vendita del libro verrà devoluto interamente a Mondo Futuro per sostenere i progetti di promozione della sostenibilità ambientale.


https://www.utopia2000.com/casa-editrice





bottom of page