Copia di Un albero decorato con pensieri ecologici.... per un Natale ecosostenibile

🎄🎄 Nella mattinata di venerdì 18 dicembre si è svolta l'inaugurazione dei due Alberi di abete decorati con pensieri ecologici per un Natale ecosostenibile. L'evento è stato organizzato dall'associazione Mondo Futuro, in collaborazione con gli alunni delle classi seconde della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo Leone XIII.


💌 I bambini hanno addobbato i due Abeti, con "letterine di Natale" ecologiche scritte e disegnate da loro (palline colorate di feltro con lettere scritte su carta riciclata) con riflessioni su tematiche ambientali e natalizie.

È stato un momento davvero emozionante con i bambini che hanno letto i loro pensieri, pieni di speranza, per un mondo migliore.


🎁 Abbiamo donato a tutti gli alunni una borraccia ecologica di Mondo Futuro per contribuire ad abbattere il consumo di plastica, nell'ambito della nostra campagna "plastic free", e per far capire anche ai bambini l’importanza di determinate abitudini e stili di vita ecosostenibili.

Abbiamo notato che è stato un gesto molto apprezzato e ne siamo davvero felici (in molte letterine chiedevano proprio la borraccia per Natale).


📍Gli alberi di Natale ecologici sono stati allestiti e posizionati in Via Matteotti all'ingresso della Casa Parrocchiale.


💜 Ringraziamo, a questo proposito, il Parroco Don Gianni per la gentile disponibilità. Cogliamo l'occasione, inoltre, per ringraziare la Dirigente scolastica prof.ssa Maria Rosaria Visone e le insegnanti che ci hanno dato piena disponibilità per realizzare questo nostro progetto e che hanno fatto delle piccole lezioni in classe sulle tematiche ambientali e sulla nostra associazione.

Ma il ringraziamento più grande e speciale va a tutti gli alunni delle due classi della seconda elementare, che ci hanno sorpreso con la dolcezza e la profondità delle loro letterine, la loro voglia di imparare e conoscere il mondo.


🌱 Gli Abeti, dopo le feste, verranno pianumati dalla nostra associazione nel nostro territorio.


#natale #progetti #mondofuturo #perte


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti