DAL WWF UNA TARGA PER LISA

Domenica 11 luglio scorso l'associazione Mondo Futuro ha organizzato un pullman da Carpineto per partecipare ad un evento in memoria di Lisa che si è svolto in una delle Oasi più belle del centro Italia.

Siamo stati in visita alle "Gole del Sagittario" in Abruzzo, provincia dell'Aquila, per inaugurare una targa, su disegno di Fulco Pratesi, in ricordo di Lisa che è stata apposta dal WWF - Italia.


⭐️ Per noi è stato un motivo di grande soddisfazione ed un onore il gesto del WWF per coltivare la memoria della nostra amata Lisa.


📍Hanno partecipato alla cerimonia la Direttrice dell'Oasi, la Presidente regionale del WWF, una rappresentante del WWF nazionale che ha seguito sin da subito la drammatica vicenda Lisa, il Sindaco di Anversa degli Abruzzi, i familiari e amici di Lisa, la nostra Presidente e i ragazzi di Mondo Futuro.

Sono state declamate, inoltre, dai ragazzi dell'associazione alcune poesie, scritte per tenere vivo il suo ricordo.


✨ È stata una cerimonia semplice ma toccante che ci ha restituito chiaro il sogno di Lisa per un futuro sostenibile.


💜 Il suo amore per la natura, per gli animali e per le persone più deboli restano la testimonianza tangibile della sua pur breve esistenza.


🦋 Nel giardino che ha ospitato la targa era esposta una mostra originalissima dell'artista Tonio Specchia sul simbolismo delle farfalle come segno di trasformazione e di rinascita, realizzate tutte con materiali riciclati.


Dopo la cerimonia, guidati dalla Direttrice dell'Oasi, abbiamo esplorato le Gole con il suggestivo ruscello che attraversa l'intera area naturalistica.


🌹 Una giornata indimenticabile con Lisa nel cuore che ripeteremo ogni anno in un luogo davvero straordinario dal punto di vista ambientale.


Nella targa che il WWF ha voluto istallare per ricordare Lisa e il suo impegno per l'ambiente c'è una frase del nostro "Angelo", scritta nella primavera del 2020, che così testualmente recita:

“Viviamo in un tempo in cui sta aumentando vertiginosamente il degrado ambientale…In un mondo sempre più interdipendente dobbiamo essere in grado di pensare ed agire insieme… La nostra generazione ha una grande responsabilità nel costruire il proprio futuro...”

LISA


#mondofuturo #perte

#legoledelsaggittario #abruzzo