top of page

#ICare

✨ Una mattinata, quella organizzata dall’ITIS Cannizzaro di Colleferro, davvero emozionante. I ragazzi hanno proposto delle riflessioni che hanno scosso le nostre coscienze, che hanno toccato i nostri cuori.


🌱 Inoltre, sono stati piantati due ulivi nel piccolo giardini creato all’ingresso della scuola: uno in memoria di Lisa e Willy ed un secondo di speranza per tutti i ragazzi che frequentano la scuola.


⭐️ Si è parlato di sostenibilità ambientale, di inclusione sociale e di non violenza attraverso gli esempi positivi di Lisa e Willy.


☀️ Una bella mattinata davvero con il sole primaverile che sfiorava i nostri volti e una partecipazione corale attorno a valori condivisi e a buoni propositi utili per fare in modo che ciascuno faccia la propria parte, che ciascuno si "faccia carico" a dare il suo contributo per costruire un mondo migliore. Adesso. Prima che sia troppo tardi!


❗️“I care” ovvero “Io ci tengo”, come affermava don Milani, diventa allora un sinonimo di “per te ci sono”, “sono al tuo fianco”, “puoi contare su di me”. Questa è la vera rivoluzione che possiamo fare affinché finalmente si rispetti il Pianeta e nel contempo si tuteli la dignità umana.


🌎 In un mondo in cui la convivenza civile dovrebbe passare attraverso la promozione dei diritti di cittadinanza e l'affermazione della solidarietà tra gli uomini sta alle giovani generazioni raccogliere con coraggio la sfida per generare un reale cambiamento e restituire una prospettiva al futuro.


💜 Ringraziamo tanto il preside Rocchi, che ha deciso di affrontare con gli studenti tematiche importanti e di grande attualità, tutti i professori che hanno organizzato l’evento, la famiglia di Willy, l’amministrazione comunale di Colleferro, tutti i ragazzi che hanno condiviso con noi riflessioni così profonde e i ragazzi dello staff.









bottom of page