top of page

L’AMBIENTE È MUSICA - Note per la sostenibilità e la solidarietà

Ringraziamo quanti hanno scelto di partecipare all'evento promosso da #MondoFuturo in collaborazione con l'Accademia Musicale ARS NOVA di Colleferro.


✨ Vedere la sala dell'Auditorium piena di spettatori è stato per noi un motivo di grande soddisfazione.


🎶 Il Concerto "L’AMBIENTE È MUSICA - Note per la sostenibilità e la solidarietà" è stato un percorso musicale originale, presentato da Emanuela Briganti, che ha coinvolto gli allievi e i docenti dei Corsi Pre-Accademici convenzionati con il Conservatorio di Musica di Frosinone ed i Gruppi Giovanili Vocali e Orchestrali dell’Accademia.


💜 Ospite d’eccezione Piero Badaloni, giornalista, scrittore e storico volto del TG1 che con i suoi cinquanta anni di attività ha attraversato e raccontato tante vicende che hanno interessato il mondo nel periodo che va dall’ultimo scorcio del novecento e l’inizio del terzo millennio.


📍Prima del Concerto è stato presentato e proiettato:

“LA GRANDE SETE”

Un documentario curato da Piero Badaloni e  prodotto dall’Associazione “Ho avuto sete”.

Il flagello della siccità. Ambiente, Pace e Lavoro. Il destino del Mondo.


⭐️ Ospiti d’onore della serata, la cantante IRINA AROZARENA & SisterHeart che hanno concluso il concerto con un'esibizione davvero esilarante.


📌 𝑰𝒍 𝑪𝒐𝒏𝒄𝒆𝒓𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝑵𝒂𝒕𝒂𝒍𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒂𝒃𝒃𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒑𝒐𝒔𝒕𝒐, 𝒊𝒏𝒔𝒊𝒆𝒎𝒆 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒅𝒐𝒄𝒖𝒎𝒆𝒏𝒕𝒂𝒓𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝑷𝒊𝒆𝒓𝒐 𝑩𝒂𝒅𝒂𝒍𝒐𝒏𝒊 𝒔𝒖𝒍 𝒇𝒍𝒂𝒈𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒊𝒄𝒄𝒊𝒕𝒂̀, 𝒆̀ 𝒔𝒕𝒂𝒕𝒐 𝒖𝒏 𝒑𝒐𝒎𝒆𝒓𝒊𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍’𝒊𝒏𝒔𝒆𝒈𝒏𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒎𝒖𝒔𝒊𝒄𝒂 𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒄𝒐𝒏𝒅𝒊𝒗𝒊𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆, 𝒎𝒂 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒖𝒏’𝒊𝒏𝒊𝒛𝒊𝒂𝒕𝒊𝒗𝒂 𝒅𝒊 𝒔𝒆𝒏𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒅𝒊𝒓𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒖𝒏𝒂 𝒎𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐𝒓𝒆 𝒑𝒓𝒐𝒕𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 '𝒄𝒂𝒔𝒂 𝒄𝒐𝒎𝒖𝒏𝒆' 𝒆 𝒅𝒊 𝒎𝒐𝒅𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒎𝒐𝒅𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒗𝒊𝒍𝒖𝒑𝒑𝒐 𝒓𝒆𝒏𝒅𝒆𝒏𝒅𝒐𝒍𝒐 𝒅𝒂𝒗𝒗𝒆𝒓𝒐 𝒔𝒐𝒔𝒕𝒆𝒏𝒊𝒃𝒊𝒍𝒆.





bottom of page