top of page

Mondo Futuro continua ad essere un socio sostenitore del WWF Italia

📌 Tra le loro tante iniziative vi è quella che permette di adottare animali a rischio di estinzione come il koala, il leopardo delle nevi, il ghepardo e tanti altri.


💜 Noi abbiamo deciso di adottarne 3: una foca, un orso polare e un pinguino.


🦭 Lo scioglimento dei ghiacci è la principale causa di morte dei cuccioli di foca. Con una ridotta superficie dove vivere i cuccioli di foca entrano in acqua precocemente, quando ancora non sono pronti a sopportare le basse temperature dell'acqua. Contemporaneamente le loro pelli sono ricercatissime nel mercato nero.


🐻‍❄️ Il riscaldamento globale sta riducendo l'habitat degli orsi polari. Costretti a vivere in superfici sempre più ridotte e con un numero di prede sempre minore, gli orsi polari rischiano di sparire per sempre.


🐧 Il riscaldamento globale e lo scioglimento dei ghiacci riducono drasticamente l'habitat dei pinguini. I cuccioli sono costretti a affrontare le fredde acque e i predatori quando ancora non sono pronti.


Se continuiamo così, nel 2050 saranno solo un ricordo…


🖇 Noi, per questo Natale, abbiamo scelto di stare dalla parte di Madre Terra adottando alcuni animali a rischio di estinzione. Abbiamo realizzato questo progetto come segno di buon auspicio per il nuovo anno e per lanciare un messaggio di speranza per un Pianeta davvero più sostenibile.





bottom of page