top of page

MONDO FUTURO SU RAI PLAY PER LA GIORNATA DELLA TERRA

La Rai ha celebrato la "Giornata della Terra" con una maratona di 13 ore su Rai Play organizzata da Earth Day Italia.

La nostra associazione è stata inviata alla diretta streaming di #OnePeopleOnePlanet sulla piattaforma Rai.


La nostra Presidente Giorgia Briganti ha partecipato in diretta alla trasmissione e dallo studio RAI da dove sono stati lanciati due servizi che hanno illustrato il nostro originale percorso sul tema dell'ambiente e dell'inclusione sociale.


Abbiamo raccontato la nostra esperienza che in questi mesi si è arricchita di tante iniziative tutte volte a promuovere la necessità e l'urgenza di un nuovo modello di sviluppo più sostenibile ed ecocompatibile.

Dobbiamo salvare la Terra! Adesso.


I ragazzi e le ragazze di Mondo Futuro hanno parlato, nel primo servizio televisivo, delle centinaia di alberi piantati, delle attività formative con le scuole e delle molteplici azioni attivate di sensibilizzazione sull'emergenza climatica.

Particolarmente interessante è stato il secondo servizio sull'esperienza green realizzata in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore di via delle Scienze a Colleferro.


Abbiamo estrapolato dalla lunga diretta RAI la parte del servizio che ci riguarda.

Buona visione!


Ringraziamo tanto Raffaele Polidoro per le riprese e il montaggio e PFDrone di Federico Pucinischi per le riprese con il drone💜




bottom of page