top of page

Oggi è avvenuta l’inaugurazione dell’aula nella Scuola Media di Carpineto, dedicata a Lisa

💻 Un’Aula, quella appena inaugurata dalla Dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Leone XIII, con vari strumenti tecnologi che permette ai ragazzi di aggiornarsi continuamente e ai professori di fare lezioni sempre più interattive.


🍃 Siamo onorati, dunque, che questa nuova Aula sia stata dedicata a Lisa, ex alunna della Scuola Media e ragazza sensibile alle tematiche ambientali. Abbiamo apprezzato tantissimo, anche, le decorazioni fatte sulla parete: l’albero della vita con frasi sull’ambiente e sulla cultura del sapere.


🌎 Noi di Mondo Futuro, siamo molto fiduciosi che questo luogo di studio, che porta il suo nome, si svolgeranno momenti di approfondimento e di analisi della complessità del mondo contemporaneo e della sostenibilità ambientale. Questa è una scommessa che la scuola sta facendo verso le generazioni più giovani, le uniche in grado di apportare un cambiamento radicale nello stile di vita per costruire un mondo futuro e migliore.


❗️Ognuno può dare il suo contributo per invertire la tendenza del disastro ambientale che è già in atto nel nostro Pianeta e sicuramente l'investimento sulla formazione dei giovani è la strada giusta.


💜 Ringraziamo tantissimo la scuola, i professori e soprattutto la Preside per l’attenzione che stanno riservando, anche, alla nostra associazione che è completamente impegnata, sin dalla sua nascita, su queste tematiche.


🏫 La scuola non deve essere soltanto un luogo dove formare culturalmente i ragazzi, ma li deve preparare, anche, al mondo esterno e sensibilizzandoli, con un approccio critico, riguardo i problemi e le contraddizioni che uno sviluppo dissennatato e deregolamentato ha comportato per l'integrità ambientale.


Ribadiamo, infine, la nostra volontà ad organizzare la borsa di studio con la scuola di Carpineto sulle tematiche ambientali e rinnoviamo l'interesse per continuare la proficua collaborazione che abbiamo intrapreso questi mesi.


"La mente non è un vaso da riempire ma un fuoco da accendere"

Plutarco










bottom of page