Premiazione del Concorso "𝗗𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹𝘆 𝗦𝘂𝘀𝘁𝗮𝗶𝗻𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝘆"

Oggi si è svolta a Carpineto la Cerimonia di Premiazione del Concorso "𝗗𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹𝘆 𝗦𝘂𝘀𝘁𝗮𝗶𝗻𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝘆" organizzato in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Leone XIII.


💜 È stato un momento davvero emozionante, ricordare Lisa attraverso i suoi sogni per un Pianeta più sostenibile ed ecocompatibile.


💻 I lavori presentati dai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado erano tutti di ottima qualità e avevano al centro la tutela e la valorizzazione dell’ambiente.


I lavori multimediali premiati si sono così classificati:

🥇 Primo - Alice Trolli

🥈 Secondo - Tommaso Pucinischi

🥉 Terzo - Davide Pucinischi

Menzione speciale - Greta Traietti

Menzione speciale - Matteo Militello


📍I ragazzi sono stati premiati con dei Tablet ed orologi intelligenti offerti da Mondo Futuro, alla scuola è andata una donazione per sostenere l'attività didattica.


🧷 Alla cerimonia hanno partecipato i familiari di Lisa, il Dirigente scolastico, la Vice Preside, il Sindaco e la nostra Presidente Giorgia Briganti con una delegazione di ragazzi dell'associazione Mondo Futuro.


🌎 L’obiettivo del concorso è stato la sostenibilità ambientale come uno degli aspetti chiave del concetto più ampio di sviluppo sostenibile nell’ambito del quale non si può prescindere dalla trasformazione digitale. Tale assunto ci riporta agli obiettivi dell’Agenda 2030 sul ruolo della tecnologia digitale che sarà fondamentale e determinerà la possibilità di vincere le sfide della sostenibilità ambientale.


⌛️ I video vincitori saranno postati nei prossimi giorni sui canali social di Mondo Futuro (Facebook e Instagram) e pubblicati sul portale:

www.mondo-futuro.com


#mondofuturo#DigitalySustainability