top of page

Riqualificazione dello spazio verde - Liceo Marconi Colleferro

Con la ripresa della scuola è iniziata la realizzazione del nuovo Giardino nel Liceo di Colleferro e quelle che mostriamo in anteprima, in questo post, sono le prime immagini dei murales che vanno ad impreziosire un'area un tempo degradata.


🌳 Oggi questa area verde sta riacquistando la sua centralità con un intervento, completamente autogestito dagli studenti, di riqualificazione dello spazio verde.


📌 L'esito del Concorso "Mondo Futuro - Il sorriso di Lisa per un giardino del Liceo", avvenuto alla fine dello scorso anno scolastico, ha fatto emergere un lavoro didattico di altissimo livello frutto di molti mesi di attività.


I diversi progetti per la realizzazione del giardino, le idee per dipingere un murales e le poesie scritte per l'occasione hanno prodotto contenuti estremamente validi dal punto di vista culturale.


🏆 Il lavoro della classe III E, che allora vinse il bando, ha colpito per la sua complessità, per il suo originale approccio sulla sostenibilità ambientale e per realizzazione di una poesia frutto di un'elaborazione profonda nei contenuti e davvero emozionante nella sua forma poetica.


💜 Un applauso ai ragazzi, agli insegnanti e a tutto il personale della scuola per questa nuova sfida, dove la creatività artistica si fonde con gli aspetti floristici del nuovo giardino.





bottom of page