Siamo molto soddisfatti delle parole d'incoraggiamento che Pierluigi Sanna ha rivolto a Mondo Futuro

Siamo molto soddisfatti delle parole d'incoraggiamento che Pierluigi Sanna, Sindaco di Colleferro, ha rivolto alla nostra associazione "Mondo Futuro" in un post su Facebook, che riportiamo testualmente alla fine del post, in occasione di una recente iniziativa culturale svolta presso il Liceo Scientifico.


Siamo fermamente convinti che il processo di riconversione ecologica, che la città di Colleferro ha avviato in questi anni, è un importante esempio volto a cambiare paradigma, capovolgendo l'approccio metodologico indirizzato al raggiungimento del progresso, senza passare più per una crescita incontrollata, deregolamentata e senza limiti.


È il tentativo di cambiare il modello di sviluppo, più sostenibile ed ecocompatibile, di una delle città che un tempo era considerata tra le più inquinate d’Italia e che, con la chiusura della discarica e del termovalorizzatore, oggi rappresenta un simbolo di una sfida coraggiosa che noi seguiamo con grande interesse nella speranza di vedere presto avviata, anche, la bonifica della Valle del Sacco.


Il futuro è adesso e a noi piacciono le sfide coraggiose... che sosteniamo con convinzione.


Di seguito le parole di Pierluigi Sanna:

"Ho accolto con piacere l’invito del Preside Antonio Sapone in occasione della stupenda iniziativa di ieri; iniziativa che ha avuto l’ecologia come tema centrale.


Mondo Futuro è oramai una realtà consolidata del nostro territorio: una realtà bella e positiva che ci induce a pensare quanto siano ingiuste alle volte le descrizioni che si fanno superficialmente dei giovani.


I più giovani, molto provati tra l’altro da questo tempo di pandemia, hanno invece molto da dire, molto da dimostrare e molto da creare anche artisticamente.


La scuola è il luogo più prezioso! La capacità di associarsi e di stare insieme sono lo strumento più prezioso!


Complimenti ragazzi!"


#mondofuturo


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti