top of page

Un Carpino Per lisa

🌳 Abbiamo donato un carpino nero alla scuola secondaria di primo grado di Carpineto Romano, il quale è stato piantumato di fronte a quella che è stata l’aula di Lisa nei tre anni di scuola secondaria.


💜 È stato un incontro molto sentito e partecipato della nostra associazione con i ragazzi della scuola media. Quest’ultima ci ha accolto con calore e dolcezza, attraverso l’esibizione dei professori e degli alunni con brani musicali, lettura di testi e poesie riguardanti l’ambiente.


🗣 Le parole piene di sensibilità e consapevolezza verso la sostenibilità ecologica, sono state la testimonianza del ruolo importante che ricopre la scuola. Essa è il luogo ideale per attivare progetti educativi di ecosostenibilità e per stimolare nelle giovani generazioni la consapevolezza del quotidiano per essere parte di una comunità, locale e globale.


❤️ Ringraziamo la dirigente scolastica prof.ssa Maria Rosaria Visone, tutto l'Istituto Comprensivo Leone XIII per la sensibilità dimostrata e il Comune per la disponibilità. Ringraziamo, inoltre, i collaboratori scolastici (Filomeno e Laura) e il professore (Manciocco) per aver ripulito il giardino, tagliando anche l’erba e preparando la buca per mettere a dimora l’albero.


🎶 Nel video oltre le foto dell’evento, troverete la canzone, (“Buona notte fiorellino” di Francesco De Gregori) suonata e cantata dagli alunni insieme ai professori, che ringraziamo ancora tantissimo.



bottom of page